Chi siamo

Chi siamo

Home 9 Chi siamo
Home 9 Chi siamo
Lo Studio Legale Coviello, portando avanti la tradizione familiare, si occupa da oltre vent’anni di diritto delle persone e delle relazioni familiari.

L’esperienza maturata nel settore permette di assistere il cliente partendo dalla ricostruzione della sua storia personale mediante un ascolto attento e specializzato, di orientarlo nella gestione del conflitto, individuare insieme il miglior risultato da raggiungere e accompagnarlo nel percorso

La titolare avv.ta Cristiana Coviello opera in ambito civile (separazioni, divorzi, affidamento figli minori, decadenza della responsabilità genitoriale), minorile (tutela e curatela dei minori su nomina del Tribunale) e penale (difesa delle donne vittime di violenza di genere: violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violazione degli obblighi di assistenza familiare Revenge porn e altri reati).

Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio civile e penale del Tribunale di Potenza
Iscritta nell’albo dei curatori speciali dei minori presso il Tribunale ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Potenza.

Lo studio si occupa della tutela delle persone fragili attraverso le procedure di amministrazione di sostengo, interdizione e inabilitazione.

L’attività viene svolta su tutto il territorio regionale e nazionale grazie alla rete di colleghi con cui collabora.
Lo studio si avvale del contributo professionale di esperti quali assistenti sociali, psicologi, notai, commercialisti ed avvocati specializzati in materie fiscali, societarie ecc.

L’avv.ta Cristiana Coviello svolge anche una intensa attività di formazione – in campo regionale e nazionale – sui temi del diritto di famiglia, pari opportunità e del contrasto della violenza di genere e sui minori.

Ruoli istituzionali

Direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia Giuridica.

Osservatorio all’Osservatorio sul fenomeno della violenza nei confronti delle donne e della violenza domestica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza presso il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Commissione regionale per la Parità e la pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Basilicata.

Osservatorio Regionale sulla violenza di Genere e sui Minori della Regione Basilicata.